Privacy Policy

Gli applicativi software utilizzati possono contenere la tecnologia “cookie”. I cookie hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell’utente. I cookie potranno fornire informazioni sulla navigazione all’interno del Sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del Sito. Per qualsiasi accesso al portale indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrati il tipo di browser il sistema operativo (es. Microsoft, Apple, Android, Linux, ecc…), l’Host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. L’utente ha comunque modo di impostare il proprio browser in modo da essere informato quando ricevete un cookie e decidere in questo modo di eliminarlo. Ulteriori informazioni sui cookie sono reperibili sui siti web dei forniti di browser.

Cosa sono i cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni conservate nel computer dell’utente, quando si visitano determinate pagine su internet. Nella maggior parte dei browser i cookie sono abilitati, in calce le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookie sul browser. I cookie non sono dannosi per il device. Nei cookie che generiamo, non conserviamo informazioni identificative personali, ma usiamo informazioni per migliorare la permanenza sul sito. Per esempio sono utili per identificare e risolvere errori. 
I cookie possono svolgere diverse funzioni, come ad esempio di navigare fra le varie pagine in modo efficiente e in generale possono migliorare la permanenza dell’utente. Il titolare si riserva il diritto di utilizzare i cookie, con il consenso dell’utente ove la legge o i regolamenti applicabili così stabiliscano, per facilitare la navigazione su questo sito e personalizzare le informazioni che appariranno. Il titolare si riserva inoltre il diritto di usare sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti del sito, quali ad esempio tipo di browser internet e sistema operativo utilizzato, per finalità statistiche o di sicurezza

Tipi di cookie
I cookie poi si distinguono in “di sessione” e “persistenti”, i primi una volta scaricati vengono poi eliminati alla chiusura del Browser, i secondi invece vengono memorizzati fino alla loro scadenza o cancellazione. I cookie di sessione utilizzati hanno lo scopo di velocizzare l’analisi del traffico su Internet e facilitare agli utenti l’accesso ai servizi offerti dal sito. I cookie di sessione vengono principalmente utilizzati in fase di autenticazione, autorizzazione e navigazione nei servizi ai quali si accede tramite una registrazione. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie. Se non si desidera accettare i cookie, è possibile impostare il computer affinché li rifiuti oppure visualizzi un avviso quando essi vengono archiviati. Se l’interessato rifiuta l’uso dei cookie alcune funzionalità del sito potrebbero non funzionare correttamente ed alcuni dei servizi non essere disponibili. L’uso di c.d. cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Tali dati hanno natura tecnica, validità temporanea e non sono raccolti allo scopo di identificare gli utenti ma, per via del loro funzionamento e in combinazione con altri dati detenuti da soggetti terzi (ad esempio il fornitore di connessione Internet dell’interessato), potrebbero permetterne l’identificazione. I Cookie di prima parte sono leggibili al solo dominio che li ha creati.

Che cookie utilizziamo:

Cookie strettamente necessari al funzionamento del sito

Sono cookie indispensabili alla navigazione sul sito (per esempio gli identificativi di sessione) che consentono di utilizzare le principali funzionalità del sito e di proteggere la connessione. Senza questi cookie, non sarà possibile utilizzare normalmente il sito.

Cookie di aiuto alla navigazione

Questi cookie aiutano alla navigazione. Ad esempio memorizzano informazioni in merito alla lingua preferita.

Cookie di terze parti

Questo sito utilizza i seguenti cookie di terze parti.  Per il funzionamento dei cookie in Google Analytics potete consultare la documentazione ufficiale fornita da Google cliccando su questo link :  http://code.google.com/apis/analytics/docs/concepts/gaConceptsCookie.html

Il suo consenso si applica ai seguenti siti web: www.pharma-line.it

Necessari (5)

I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l’accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
__cf_bm Hubspot Questo cookie è usato per distinguere tra umani e robot. Questo è utile per il sito web, al fine di rendere validi rapporti sull’uso del sito. 1 giorno HTTP Cookie
CookieConsent Cookiebot Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente 1 anno HTTP Cookie
embed/v3/counters.gif [x2] Hubspot Utilizzato per implementare moduli sul sito. Session Pixel Tracker
li_gc LinkedIn Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente 2 anni HTTP Cookie

Preferenze (2)

I cookie di preferenza consentono al sito web di memorizzare informazioni che ne influenzano il comportamento o l’aspetto, quali la lingua preferita o la località nella quale ti trovi.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
lang [x2] LinkedIn Ricorda la versione linguistica di un sito web selezionata dall’utente Session HTTP Cookie

Statistiche (8)

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
__hssc js.hs-banner.com Identifica se i dati dei cookie devono essere aggiornati nel browser del visitatore. 1 giorno HTTP Cookie
__hssrc js.hs-banner.com Utilizzato per riconoscere il browser dell’utente al momento del rientro sul sito web. Session HTTP Cookie
__hstc js.hs-banner.com Imposta un ID univoco per la sessione. Ciò consente al sito web di ottenere dati sul comportamento dei visitatori a fini statistici. 179 giorni HTTP Cookie
_ga Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 2 anni HTTP Cookie
_gat Google Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste 1 giorno HTTP Cookie
_gid Google Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. 1 giorno HTTP Cookie
AnalyticsSyncHistory LinkedIn Utilizzato nel contesto della sincronizzazione dei dati con il servizio di analisi di terze parti. 29 giorni HTTP Cookie
hubspotutk js.hs-banner.com Imposta un ID univoco per la sessione. Ciò consente al sito web di ottenere dati sul comportamento dei visitatori a fini statistici. 179 giorni HTTP Cookie

Marketing (7)

I cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.

Nome Fornitore Scopo Scadenza Tipo
__ptq.gif Hubspot Sends data to the marketing platform Hubspot about the visitor’s device and behaviour. Tracks the visitor across devices and marketing channels. Session Pixel Tracker
_fbp Meta Platforms, Inc. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. 3 mesi HTTP Cookie
bcookie LinkedIn Utilizzato dal servizio di social network LinkedIn per tracciare l’utilizzo di servizi integrati. 2 anni HTTP Cookie
bscookie LinkedIn Utilizzato dal servizio di social network LinkedIn per tracciare l’utilizzo di servizi integrati. 2 anni HTTP Cookie
lidc LinkedIn Utilizzato dal servizio di social network LinkedIn per tracciare l’utilizzo di servizi integrati. 1 giorno HTTP Cookie
tr Meta Platforms, Inc. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi. Session Pixel Tracker
UserMatchHistory LinkedIn Utilizzato per tracciare i visitatori su più siti web, al fine di presentare annunci pubblicitari pertinenti in base alle preferenze del visitatore. 29 giorni HTTP Cookie

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser accettano i cookie automaticamente, ma potete anche scegliere di non accettarli. Se non desideri che il tuo computer riceva e memorizzi cookie, puoi modificare le impostazioni di sicurezza del browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari ecc…). Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, si può accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Si possono eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del suo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Fate clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche:

Microsoft Internet Explorer
Cliccare l’icona ‘Strumenti’ nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Opzioni internet’. Nella finestra pop up selezionare ‘Privacy’. 
Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookie oppure tramite il link http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookie 

Google Chrome
Cliccare la chiave inglese nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Impostazioni’. A questo punto selezionare ‘Mostra impostazioni avanzate’ (“Under the hood’”) e cambiare le impostazioni della ‘Privacy’. 
Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookie oppure tramite il link https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookie 

Mozilla Firefox
Dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare ‘Opzioni’. Nella finestra di pop up selezionare ‘Privacy’. 
Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookie, oppure tramite il link http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookie 

Apple Safari
Dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare ‘Preferenze’. Selezionare ‘Sicurezza’. 
Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookie oppure tramite il link http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html 

Se non si utilizza nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

Cookie Google Analytics
Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione, scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

INFORMATIVA EX REG: 2016/979

Ai sensi degli artt. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“il Regolamento” oppure “GDPR”), desideriamo informare gli utenti in merito alle modalità e alle finalità del trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con il nostro sito web  https://pharma-line.it/it

L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito è PharmaLine SRL, (C.F. E P.IVA 01492260201) con sede legale in Milano – Via Bertani 2, cap.: 20145 – Tel 0376 329660 – Fax 02 700503129 – E-mail: info@pharma-line.it .

Dati di contatto del D.P.O.:

Il titolare ha provveduto alla nomina del D.P.O., Avv. Matteo Majocchi di WE-BRIDGE Tax Legal & Compliance, con sede in Milano 20122 – Via Larga n. 9, tel. 02 86886387, contattabile via mail all’indirizzo: dpo@pharma-line.it.”

Finalità dei trattamenti, base giuridica, natura del conferimento 

Per le finalità espresse nella presente informativa saranno trattati, di norma, dati personali non particolari. I dati saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 del Regolamento, per:

  • permettere la navigazione sul presente sito internet e la gestione tecnica delle connessioni allo stesso
    I sistemi informatici preposti al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano ad esempio: gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, le caratteristiche del browser utilizzato per la navigazione, la risoluzione dello schermo nel quale viene eseguito il browser nel dispositivo utilizzato, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei siti.
    Base giuridica del trattamento: il legittimo interesse del Titolare (art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR).
    I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter permettere la navigazione sul sito.
  • dar seguito alle richieste di informazioni o di contatto e ad altri tipi di richieste, effettuati da clienti/utenti in merito ai servizi proposti dal Titolare
    L’invio volontario di posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati sul sito web sopra menzionato o la compilazione dello specifico form di contatti pubblicato, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente e di Nome e Cognome, necessari per dar seguito alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
    Base giuridica del trattamento: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 paragrafo 1 lett. b del GDPR) e legittimo interesse del Titolare (art. 6 paragrafo 1 lett. f del GDPR).
    I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter dare seguito alle richieste del soggetto interessato. L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come unico effetto l’impossibilità di inviare e/o ricevere e/o dare riscontro alle richieste dell’interessato.
  • gestire il processo di selezione in caso di candidatura e invio spontaneo del curriculum vitae
    L’utente è, inoltre, libero di fornire i propri dati personali e particolari (esclusivamente per le finalità di cui sopra), mediante moduli online e form di contatto, per inviare il CV o presentare specifiche candidature.

Base giuridica del trattamento: l’esecuzione di obblighi precontrattuali o contrattuali (art. 6 paragrafo 1 lett. b del GDPR) e il consenso per i dati particolari (art. 9 lett a GDPR).
I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per poter avviare la procedura di selezione del personale. L’eventuale mancato conferimento dei dati ha come effetto l’impossibilità di includere il candidato nella selezione e conseguentemente di valutare la sua assunzione.
I dati personali non saranno trattati utilizzando i processi decisionali automatizzati di cui all’art. 22 del GDPR.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali, informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Periodo di conservazione dei dati

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento:

  • per richiesta di contatto e informazioni, massimo 1 anno
  • processo di selezione del personale, massimo 1 anno

Decorsi tali termini, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi contrattuali sopraggiunti, obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche Autorità e/o Organismi di Vigilanza.

Natura del conferimento dei dati

L’utente è libero di fornire i propri dati personali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi web del Titolare del trattamento.

Destinatari dei dati o categorie di destinatari

Per il perseguimento delle finalità descritte, o nel caso in cui ciò sia indispensabile o richiesto da disposizioni di legge o da autorità provviste del potere di imporla, il Titolare si riserva la facoltà di comunicare i dati ai destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che svolgono servizi di manutenzione informatica o analoghi;
  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica e gestione siti internet;
  • Autorità e Organismi di vigilanza e controllo e, in generale, soggetti, pubblici o privati, con funzioni di rilievo pubblicistico (es.: Prefettura Questura, Autorità Giudiziaria, in ogni caso solo nei limiti in cui ricorrano i presupposti stabiliti dalla normativa applicabile);
  • altre società del gruppo di cui è parte il Titolare, o comunque società controllanti, controllate o collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c.;
  • studi professionali o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • i dati potranno inoltre essere conosciuti, in relazione allo svolgimento delle mansioni assegnate, dal personale del Titolare, ivi compresi gli stagisti, i lavoratori interinali, i consulenti, i dipendenti di società esterne al Titolare, tutti appositamente autorizzati al trattamento.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati dell’utente non saranno trasferiti in paesi extra UE.

Diffusione dei dati

I dati dell’utente non saranno diffusi.

Utilizzo dei Social Network

Dal sito internet è possibile collegarsi alle pagine aziendali presenti sui Social Network, attraverso le rispettive icone (Facebook e Linkedin e Instagram).

Come noto, i Social Network regolano autonomamente la propria privacy per coloro che navigano, pubblicano post e comunicano tramite gli stessi, essendo in tal caso i principali titolari del trattamento.

Si invita pertanto l’utente a visitare, per maggiori informazioni, i seguenti link:

https://www.facebook.com/privacy/explanation

https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

https://help.instagram.com/155833707900388/%22

Tuttavia, quando l’utente si trova nelle pagine social gestite da PharmaLine SRL e comunica, con varie modalità, i propri dati personali (ad es. attraverso un messaggio privato o commentando un post o lasciando una recensione), o quando i Social Network forniscono alcune statistiche sull’utilizzo delle pagine in modo non anonimo (e dunque ricollegabili all’attività svolta sulla pagina dalla specifica persona), è la PharmaLine SRL a diventare Titolare del trattamento.

Il trattamento dei dati che viene effettuato avviene esclusivamente per l’ordinaria gestione delle pagine e per la verifica dei contenuti inseriti dagli utenti (p.es., se viene postato un commento in cui si insultano altri utenti, PharmaLine SRL potrebbe decidere di rimuoverlo dalla pagina in quanto illecito) e per rispondere alle domande dell’utente (sia pubbliche che private) circa le caratteristiche dei servizi di PharmaLine SRL.

In tal caso la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di PharmaLine SRL a proporre all’utente ed illustrare i propri servizi e le loro caratteristiche, nonché sulla necessità di dare risposta ad ogni possibile quesito dell’utente.

Il trattamento dei dati personali dell’utente avverrà a mezzo degli strumenti messi a disposizione dagli stessi Social Network.

In questa fase di semplice contatto, PharmaLine SRL non cederà né comunicherà i dati personali dell’utente ad altri soggetti.

L’utente è sempre libero di decidere quando togliere il like, eliminare un commento, una recensione, ecc., semplicemente tornando sulla pagina del relativo Social Network e provvedendo direttamente all’eliminazione.

Per quanto riguarda i messaggi privati, questi vengono conservati per un massimo di 6 mesi dall’ultimo contatto, dopodiché vengono eliminati.

L’utente è sempre libero di fornire i propri dati personali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi del Titolare.

Diritti dell’interessato

Gli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti che potranno essere esercitati nei confronti del Titolare del trattamento.

In particolare, l’utente, alle condizioni previste dal GDPR, potrà esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di accesso: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai propri dati personali, compresa una copia degli stessi;
  • diritto di rettifica: diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, qualora non siano più necessari alle finalità perseguite dal Titolare, in caso di revoca del consenso (e non sussistendo alcun altro fondamento giuridico per il trattamento) o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero qualora vi sia un obbligo legale di cancellazione. Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati;
  • diritto di opposizione: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità diverse da quelle per cui l’interessato ha acconsentito al trattamento.

Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, è riconosciuto all’interessato il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione, che in Italia corrisponde all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali, i cui riferimenti sono rinvenibili su www.garanteprivacy.it.

Inoltre, il GDPR attribuisce all’interessato il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento e con la stessa facilità con cui è stato accordato.

L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la richiesta, o negare la soddisfazione della stessa.

I diritti dell’interessato possono essere esercitati utilizzando il modulo allegato che dovrà essere inviato cartaceamente all’indirizzo del Titolare, oppure tramite posta elettronica o fax ai recapiti presenti in questa informativa.

La presente Informativa è stata aggiornata il­­­­­­­­­­­­­­­ 30 marzo 2021.

 Eventuali aggiornamenti saranno sempre pubblicati in questa pagina.

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